Agenti immobiliari con interpreti qualificati per le trattative
Milano, città famosa per la moda, design e food, meta universitaria sempre più ambita per studenti stranieri, negli ultimi anni ha avuto una notevole crescita in termini di attrattività economica e turistica, creazione di nuovi quartieri e sviluppo del territorio.
Multinazionali europee ed americane operanti nel settore immobiliare ed edilizio hanno investito, secondo una recente indagine della CCIAA MiMBLo nel nostro paese e a Milano raggiungendo fatturati importanti.
L’interesse per il capoluogo lombardo ha portato ad un aumento esponenziale di transazioni immobiliari da parte di stranieri che hanno scelto di mettere a reddito immobili di taglio medio e piccolo per locazioni brevi.
Anche numerose località turistiche italiane, come i Laghi, la Liguria, la Toscana, il sud d’Italia e le Isole, sono mete molto ambite per l’acquisto di immobili da parte di turisti stranieri.
Considerando, quindi, l’aumento della vendita di immobili italiani a stranieri è nata l’esigenza di avvalersi della collaborazione con le società di traduzione ed interpretariato aderenti a Federlingue.
Per questo FIMAA Milano Monza & Brianza e Federlingue hanno sottoscritto un protocollo “pilota” al fine di affiancare, a condizioni vantaggiose, gli agenti immobiliari per la traduzione di contratti di incarico, proposte di acquisto (insieme agli allegati sulla privacy e antiriciclaggio) e durante trattative e negoziazioni.
Clicca qui per leggere il comunicato completo.
Questo accordo è sicuramente un’ottima opportunità sia per FIMAA Milano Monza & Brianza sia per le società aderenti a Federlingue, tra cui EPOS, e garanzia di sicurezza e professionalità per la clientela straniera che investe nel nostro territorio.