Cosa sono i connettori per le traduzioni dei siti web?
I connettori sono uno strumento fondamentale e di facile utilizzo per automatizzare l’assegnazione dei file ai traduttori che svolgeranno il lavoro, senza dover esportare i testi con attività di copia e incolla che può risultare noiosa e poco precisa.
Scopriamo insieme perché sono utili e quali sono i vantaggi del loro utilizzo.
I connettori per la traduzione e localizzazione di siti web
Nello specifico, se parliamo delle traduzioni e della localizzazione dei siti web, possiamo definire i connettori come degli strumenti che permettono di estrarre in modo preciso e veloce il testo scritto nella lingua originale dal sito web e inviarlo al professionista che si occuperà di svolgere l’attività di traduzione.
Questo processo permette di eliminare una serie di passaggi intermedi, riducendo la probabilità di errori e velocizzando il flusso di lavoro.
Infatti, grazie ai connettori, non sarà più necessario estrapolare i testi tramite l’attività di copia e incolla e inviarli via e-mail a chi gestirà il processo di traduzione e localizzazione, ma il tutto verrà svolto in modo automatico.
Inoltre, quando la versione nella lingua di destinazione sarà pronta, il testo verrà caricato direttamente all’interno del CMS, potendo così pubblicare subito la traduzione evitando, anche stavolta, lunghi e noiosi scambi di e-mail e di download di file.
I cinque vantaggi dei connettori
I vantaggi dei connettori sono:
- sicurezza elevata: grazie agli standard di sicurezza molto elevati, i connettori impediscono che estranei accedano alle tue informazioni. Mentre l’invio di file tramite e-mail rendeva più facile l’accesso ai propri testi a terzi;
- scalabilità: è possibile caricare più lingue in contemporanea o aggiungerne di nuove in un secondo momento, senza dover caricare il testo manualmente per ogni traduzione;
- assenza di errori umani: estrapolando i testi in modo automatico è impossibile tralasciare paragrafi o parole da tradurre, errore frequente quando si svolge questa attività manualmente;
- ottimizzazione dei tempi per estrapolare i testi e caricarli tradotti all’interno del CMS;
- riduzione scambi e-mail.
Usa i connettori per le localizzazioni del tuo sito web!
Devi localizzare il tuo sito web?
Allora contattaci subito per una consulenza!