Localizzare e tradurre nelle Lingue Africane e Medio Orientali
Nei Paesi Occidentali lingue come l’arabo, il persiano, l’ebraico, il turco e le lingue africane predominanti (come Swahili, Yoruba, Fula) sono parlate da una minoranza, nei mercati internazionali vi è una crescente richiesta per queste lingue.
Perché?
Perché gli scambi commerciali verso e dal Medio Oriente e Africa sono in continua espansione e le organizzazioni occidentali scelgono sempre più spesso di investire in queste aree.
Le opportunità di business sono trainate anche da una popolazione locale in aumento (che dovrebbe crescere di circa un quarto entro il 2030) e da un conseguente aumento di giovani talenti ben istruiti. Ciò significa che esiste anche un buon pool di candidati qualificati per i datori di lavoro locali. Tutti questi fattori possono essere visti come la guida dell’attuale crescita del commercio e dell’industria in Africa e in Medio Oriente.
Anche alcuni stati africani si sta rapidamente urbanizzando e i redditi sono in crescita tanto che, sempre più imprese internazionali stanno spostando o intensificando le operazioni in queste aree, rendendoli uno dei prossimi grandi centri commerciali o manufatturieri del mondo.
Il potenziale per l’esplorazione e l’esportazione di petrolio e gas è considerato molto interessante e anche le risorse agricole e minerarie dell’Africa dovrebbero registrare un aumento della domanda.
Comunicare nelle Lingue Africane e Medio Orientali
Una comunicazione efficace e mirata è il fondamento per instaurare relazioni ed accedere a nuove opportunità commerciali.
Per le aziende che si tuffano in questi mercati locali con enormi prospettive di attività redditizie, localizzare i contenuti comunicativi e il marketing nelle lingue mediorientali e africane permette di far conoscere l’azienda con i suoi prodotti e servizi. La domanda di servizi linguistici in queste aree è in crescita, un sicuro indicatore che il business è in piena espansione.
I potenziali clienti sono quindi più coinvolti e saranno più disposti a concludere affari con quegli operatori in grado di comunicare nella loro lingua.
Localizzare e tradurre in Lingue Africane e Medio Orientali
Noi di Epos siamo a fianco delle aziende o studi professionali nell’attività di traduzione e localizzazione di alto livello in 50 lingue e+, fungendo da ponte tra le culture per accedere ai mercati locali.
Per garantire la qualità delle nostre traduzioni, utilizziamo strumenti all’avanguardia per la gestione dei progetti, per l’uniformità terminologica e per creare contenuti coerenti.
Contattaci per avere informazioni o per richiedere un preventivo!